Scopri i nostri
servizi
Soluzioni innovative e consulenza tecnologica per trasformare idee in esperienze digitali di successo
Le aree di competenza in cui offriamo il nostro know-how
Retail Process Optimization
Supportiamo le aziende retail nella trasformazione digitale dei processi del punto vendita, con l'obiettivo di ottimizzare tempi e costi, semplificare
la collaborazione, migliorare la distribuzione e l'accesso alle informazioni.
Digital Twin
Adottiamo un approccio integrato per gestire, digitalizzare e ottimizzare l’intero ciclo di vita di un prodotto, dal Product Lifecycle Management (PLM) all’e-commerce. Collaboriamo con partner di alto livello per garantire qualità e coerenza in ogni fase, dai contenuti digitali alle esperienze utente (XP).
Consulenza e PMO
Aiutiamo le aziende a superare le barriere della digitalizzazione. Con le nostre soluzioni personalizzate e l'analisi dei processi (BPR), riduciamo drasticamente i costi operativi e aumentiamo l'efficienza, massimizzando il ritorno sull'investimento.
Customer Engagement
Offriamo soluzioni innovative per coinvolgere i clienti sulle piattaforme social, nei negozi o nell'e-commerce. Creiamo contenuti brandizzati e utilizziamo tecnologie avanzate, come il 3D, per trasformare i prodotti fisici in touchpoint digitali, offrendo esperienze online esclusive e coinvolgenti.
Ci concentriamo sull'accelerare lo sviluppo e l'implementazione di nuove idee e tecnologie ma per farlo mettiamo in pratica empatia, creatività e coraggio
Il nostro processo di valutazione
Prima di avviare progetti importanti
01.
As is scenario
Il nostro team analizza lo scenario aziendale concentrandosi su processi, tecnologie, personale e le problematiche derivanti da questa situazione; l'obiettivo è definire un 'quadro' del punto di partenza, validato con il Cliente
02.
To be scenario
Una volta definito l'obiettivo finale del progetto, il nostro team supporta il Cliente nel processo di scoperta, analisi e progettazione del nuovo scenario in cui le problematiche vengono risolte e le opportunità colte. Lo scenario 'to be' viene documentato e approvato dal Cliente
03.
Roadmap and budgeting
In questo passaggio, ci concentriamo sul recupero delle stime e delle proposte, verificando le dipendenze e i tempi per definire la migliore roadmap e il budget complessivo per il progetto
04.
Set Up Progetto
Quando la roadmap e il budget vengono approvati, il progetto inizia.
Noi integriamo e supportiamo il team del Cliente fino a quando il processo è avviato e funzionante. Se necessario, aiutiamo il Cliente a definire il team giusto per portare avanti il progetto
05.
Sviluppo Progetto
Ci occupiamo di gestire le attività con un approccio integrato, assicurando il coordinamento e il rispetto di tempi e budget nel PMO, fornendo soluzioni strategiche mirate nel Consulting e sviluppando tecnologie personalizzate nel settore Tech
06.
Manutenzione
Forniamo supporto continuo per garantire il corretto funzionamento del progetto. Gestiamo richieste di correzione, implementiamo evoluzioni necessarie e sostituiamo eventuali componenti non più adeguate, assicurandoci che il sistema resti efficiente e aggiornato alle esigenze del Cliente
Offriamo consulenza strategica e operativa per ottimizzare e digitalizzare i processi aziendali, con competenze in PLM, ERP, E-commerce, Wholesale Platform Management (WPM) e Order Management Systems (OMS).
Il nostro team è composto da PMO, Project Manager, Solution Architect e Business Analyst, con competenze certificate in metodologie Agile e Waterfall. Progettiamo infrastrutture IT integrate con cloud, AI e sistemi complessi, mentre i Business Analyst utilizzano tecniche BPMN per modellare i processi aziendali e analizzare i dati.
CONSULENZA E SVILUPPO TECH
Competenze Hard/Soft
I nostri team uniscono competenze tecniche avanzate nello sviluppo software e una solida esperienza consulenziale. Realizziamo soluzioni digitali su misura e forniamo consulenza strategica con un team certificato, capace di soddisfare con precisione le necessità dei clienti.