Progettazione di un magazzino omnicanale
Integrazione tra logiche di business e sistema IT

Cliente
Folli Follie
Team Command
Solution architect, enterprise architect, business analyst, PMO
Durata progetto
Il gruppo Folli Follie è un gruppo italiano che si occupa di moda e lusso. Possiede diversi brand tra cui Folli Follie Boutique, FR Boutique, One-Off, Lagrange 12, TheDoubleF e 1989 Studio.
9 mesi - manutenzione
OBIETTIVO
Il Gruppo necessitava di un'ottimizzazione profonda dei processi logistici omnicanale, con particolare attenzione alla gestione degli ordini, dei resi e delle spedizioni, al fine di incrementare l'efficienza operativa e ridurre i costi. L'obiettivo era realizzare un nuovo magazzino innovativo, dotato di nuovi processi e una struttura gestionale all'avanguardia, in grado di fungere da hub logistico centralizzato per ottimizzare le spedizioni, riducendo costi e tempi di stoccaggio.
SOLUZIONE
Abbiamo integrato il sistema di gestione magazzino con l'ERP, migliorando i flussi inbound e outbound e la gestione dei sotto magazzini per singolo Brand. L'introduzione di metodologie come service design e BPMN ha migliorato l'efficienza dei processi e aumentato la flessibilità nella gestione dei magazzini, contribuendo a una maggiore efficienza nell'operatività dell'e-commerce e dello shooting.